PREMIO CAMPIELLO JUNIOR A VICENZA, ECCO I VINCITORI
La terza edizione del Premio Campiello Junior ha decretato i suoi vincitori al Teatro Comunale di Vicenza. Nella categoria 7-10 anni, il premio è stato assegnato a Angelo Petrosino per il libro "Un bambino, una gatta e un cane”. Una storia divertente che parla di amicizia e coraggio, di fiducia in se stessi e aiuto reciproco. Un racconto sull’incredibile forza dei bambini, che sanno affrontare la vita con creatività e senza paura.
Per la categoria 11-14 anni, invece, ha trionfato Daniela Palumbo con il libro "La notte più bella". Otto racconti dentro la storia che ci scaraventano nell’avventura degli Stati Uniti degli anni Sessanta. Un'epoca in bilico tra la guerra in Vietnam e la controcultura hippie, tra la conquista della Luna e Martin Luther King, tra Kennedy e Colazione da Tiffany .
Il Premio investe nel futuro dei giovani con l’obiettivo di promuovere la lettura, un'occasione unica per valorizzare il talento e la capacità di veicolare messaggi importanti attraverso la scrittura ad un pubblico di giovanissimi.