STOP AI TRENI TRA VERONA E VICENZA
Scatta alla mezzanotte e mezza del 31 luglio e durerà fino alle 6 del 21 agosto lo stop ai treni nel tratto della linea ferroviaria Verona Porta Nuova e Vicenza che sarà chiusa per 21 giorni per consentire i lavori per l’alta velocità. La chiusura, che riguarda anche le linee Vicenza-Treviso e Vicenza-Schio, comporterà inevitabilmente qualche disagio agli utenti.
I treni a lunga percorrenza saranno deviati via Padova – Bologna - Verona con una media di incremento di percorrenza di circa 90 minuti nella direzione Venezia-Milano e di 120 minuti nel senso opposto. Stessa sorte per i treni regionali veloci che saranno deviati via Monselice-Legnago-Nogara ed effettueranno fermate intermedie supplementari con un aumento medio dei tempi di percorrenza di circa 50 minuti.
Le linee regionali Vicenza-Schio, Venezia-Rovigo e Mantova-Monselice, saranno soppresse, ma i collegamenti ugualmente garantiti da un servizio bus a cura delle aziende di trasporto ferroviario. Prima di mettersi in viaggio è consigliata la consultazione delle app delle imprese ferroviarie.