UIL VENETO: SONDAGGIO SUI PROBLEMI DEL TERRITORIO
In Veneto, Uil lancia un’iniziativa per raccogliere le preoccupazioni principali dei cittadini. Un sondaggio, disponibile online e nelle strade, invita i veneti a scegliere, in forma anonima, il tema per loro più urgente tra Ambiente, Casa, Istruzione, Lavoro, Sanità, Sicurezza e Trasporti. È richiesto anche di indicare la provincia di residenza per comprendere meglio come le problematiche varino tra i diversi territori.
L’obiettivo dell'iniziativa è individuare dal basso le priorità per le persone, così da orientare le scelte e gli interventi dell'assemblea regionale della Uil del prossimo anno. Il sondaggio sarà aperto fino al 4 dicembre, e il giorno successivo inizierà l’elaborazione dei risultati, che saranno presentati durante convegni provinciali.
Questa azione mira a coinvolgere attivamente i cittadini e a rendere la Uil più vicina alle reali necessità della popolazione veneta. Una volta analizzati i dati raccolti, il sindacato preparerà un documento per evidenziare le tematiche principali, dando voce alle istanze dei cittadini e ponendo le basi per un confronto diretto con le istituzioni.