VIVIVENETO: SERVIZI DIGITALI AI VENETI SI RINNOVANO
“viviVeneto” è una super-APP che nasce per aggregare servizi digitali esistenti e nuovi, al fine di semplificare la vita dei cittadini veneti. Dopo quasi un anno dal lancio è stata aggiornata e presenta novità riguardo il tema salute, il tempo libero, le disabilità, la ricerca del lavoro e la gestione delle emergenze.
Nell’area Amministrazione sono stati introdotti i “Bandi, Avvisi e Concorsi” e il “Filo Diretto” per segnalare problematiche ai Comuni; nell’area Turismo il nuovo servizio “Intorno a te” per esplorare i punti di interesse nelle vicinanze.
Da oggi c’è la nuova area LAVORO e nuove funzioni per aggiungere al calendario e ai preferiti, che migliorano la gestione e la fruizione dei servizi.
Nell’area sanità è possibile trovare immediatamente il pronto soccorso più vicino e verificare l’affluenza in tempo reale; per i cittadini celiaci è possibile vedere il saldo disponibile e le transazioni effettuate, oltre a una mappa con le farmacie e i punti vendita autorizzati per la vendita di prodotti senza glutine. Inoltre, è possibile scannerizzare i prodotti per verificare quelli erogabili gratuitamente. Le persone in possesso del contrassegno con disabilità e residenti nei Comuni aderenti al circuito regionale “zetatiellenetwork” possono richiedere il rilascio, il rinnovo, il duplicato del Pass Blu e gestire le targhe associate per accedere alle aree ZTL dei comuni del Veneto.