ALLA CA’ FOSCARI TORNA LO SHORT FILM FESTIVAL
L’Università Ca’ Foscari di Venezia si prepara anche quest’anno per lo Short Film Festival, la 14esima edizione del festival internazionale di cortometraggio pronto ad accogliere il pubblico dal 20 al 23 marzo.
Per la prima volta avrà luogo in diverse sedi dislocate per la città: oltre che alla storica sede dell’Auditorium Santa Margherita, il festival collaborerà con altre istituzione, portando le opere in programma in location differenti, tra cui il Museo Archeologico Nazionale di piazza San Marco.
Numerosi sono i cortometraggi che verranno presentati: sono infatti 30 quelli prodotti da studenti di università e scuole di cinema di 28 paesi diversi. Protagonista del festival è, come sempre, l’attualità, analizzata dal punto di vista di questi giovani artisti.
Non mancheranno, inoltre, gli appuntamenti con gli ospiti nazionali e internazionali, tra cui con Liliana Cavani, regista e sceneggiatrice che al festival ripercorrerà con un docente cinematografico la sua carriera. Infine, l’ingresso all’Auditorium per assistere alle proiezioni sarà, come gli altri anni, gratuito.