CHIOGGIA: L'ADDIO A GIANNI, LUISELLA E DAVIDE
Un unico grande saluto collettivo: migliaia di persone hanno partecipato mercoledì pomeriggio ai funerali di Gianni, Luisella e Davide, morti nel rogo della loro abitazione di Sottomarina la notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo.
Le esequie, celebrate dal Vescovo di Chioggia Dianin, si sono tenute al mercato ortofrutticolo dove Gianni lavorava e dove era ben voluto da tutti.
Più di mille posti a sedere all’interno della sala aste, parcheggi dedicati e un’organizzazione che ha richiesto giorni di lavoro per l’ultimo saluto alla famiglia Boscolo Scarmanati.
Momenti di grande commozione fin dall’ingresso delle bare nell’area allestita per le esequie, accolte dal silenzio della comunità. Silenzio e rispetto nei confronti di una vicenda che ha lasciato sgomenta tutta la città.
“Passate la delusione e la rabbia, ma anche la voglia di capire cosa sia successo, è doveroso un grazie a chi ha tentato di salvare padre, madre e figlio” sono state le parole del Vescovo Dianin nel corso dell’omelia.
In molti, nel corso di quella notte, hanno cercato di estrarre da quella casa Gianni, Luisella e Davide. Purtroppo, però, il fuoco e soprattutto il fumo hanno avuto la meglio. Tre persone, amate e rispettate in città, a cui tutta la città ha voluto tributare l’ultimo saluto.