CLONAVA LE CARTE DI CREDITO: DENUNCIATO 24ENNE
A Chirignago, nel Veneziano, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Venezia hanno denunciato a piede libero un giovane di nazionalità straniera di 24 anni.
Il ragazzo è ritenuto responsabile del reato di detenzione abusiva di apparecchiature e dispositivi informatici utilizzati per l’accesso illecito a sistemi telematici.
Durante un controllo nell’ambito di un servizio contro i reati predatori, i militari lo hanno sottoposto a perquisizione, trovandolo in possesso di uno skimmer, un dispositivo utilizzato per clonare le carte di pagamento, e di numerosi componenti elettronici necessari al suo assemblaggio.
Rinvenuto anche materiale per occultare il dispositivo sulle colonnine di pagamento dei distributori di carburante.
Tutto il materiale, insieme a un computer, un telefono cellulare e schede di memoria, è stato sequestrato.