COLPO IN GIOIELLERIA: LE IPOTESI DEGLI INQUIRENTI
E’ caccia in tutto il nordest alla banda che mercoledì sera ha rapinato la gioielleria Gioielli di Valenza all’interno del centro commerciale Valecenter, a Marcon.
Un colpo da film, durato pochi minuti e compiuto da professionisti, armati fino ai denti e che addirittura hanno preso in ostaggio una commessa prima di fuggire con la refurtiva.
E mentre si cerca di quantificare con esattezza il bottino, si parla di circa duecentomila euro, proseguono le indagini delle Forze dell’Ordine.
Che sono partite dall’analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona: sia quelle del centro commerciale che quelle poste all’esterno.
Primo passo: capire come siano fuggiti i malviventi. Quello che si sa al momento è che si sono allontanati a bordo di due auto: una Panda Rossa ritrovata a poche centinaia di metri e una Golf Bianca che ancora non si trova. Non è escluso che pure quella sia stata abbandonata prima di allontanarsi definitivamente con una terza auto.
Ma poi c’è, soprattutto, da capire chi possa effettivamente aver compiuto la rapina, fatto questo che aiuterebbe non poco nella caccia all’uomo. Al momento gli inquirenti seguono due piste: la prima è quella di una banda specializzata giunta da fuori Veneto o addirittura dall’Est Europa. La seconda invece che si tratti di giostrai locali. Per ora entrambe, per modalità e scaltrezza, sembrano verosimili.