DAL 1 GENNAIO CHIOGGIA CAMBIA IL TRASPORTO URBANO
Con l’inizio del nuovo anno arriva un’importante novità per la cittadina di Chioggia. Il comune veneziano cesserà infatti il contratto con ACTV-AVM, l’azienda di trasporto pubblico che garantisce il servizio di bus nella città. Dal primo gennaio a garantire il trasporto pubblico sarà infatti Arriva Veneto, il cui servizio di bus è stato arricchito anche grazie ai suggerimenti di cittadini, associazioni e organizzazioni sindacali.
Quali saranno le principali novità? Con l’anno nuovo saranno ristabilite alcune importanti linee (la 1, la 6 e la 7) e verrà aperta una nuova tratta, la 8, che collegherà il centro con la frazione di Brondolo.
Verrà poi introdotto il servizio a chiamata, un nuovo servizio già attivo in altre città del Veneto, che prevede la circolazione dei bus al di fuori degli orari di punta solo su prenotazione. L’obiettivo è quello di abbattere i costi e l’inquinamento. Un’altra novità sarà poi l’app Arriva MyPay, già attiva per i servizi extra urbani di Arriva Veneto. Grazie alla piattaforma sarà possibile trovare tutte le informazioni su linee e orari degli autobus, acquistare i biglietti e prenotare le corse.