DISCARICA ABUSIVA A CHIOGGIA: 2500KG DI RIFIUTI
Rifiuti pericolosi in un’area del Mercato Ittico. È successo a Chioggia, dove i militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza sono intervenuti per sequestrare una vera e propria discarica abusiva.
Il ritrovamento è avvenuto durante un controllo, quando i finanzieri hanno notato un mezzo pesante caricare dei rifiuti pericolosi nel piazzale del Mercato. Svolgendo gli accertamenti i militari hanno scoperto che la ditta in questione era sprovvista delle autorizzazioni necessarie allo smaltimento.
Più di 2500kg di rifiuti, fra generici e pericolosi, abbandonati da ignoti nella zona e smaltiti illegalmente, senza rispettare le procedure che prevedono una diversificazione fra di essi.
A seguito del riscontro documentale, i militari hanno proceduto a deferire all’Autorità Giudiziaria l’autotrasportatore per i reati conseguenti alla condotta illecita.
Le indagini continuano ma certo allarma come una situazione tanto grave si svolgesse nei pressi di uno dei mercati ittici più importanti del Veneto.