MEDICO DI DOLO AGGREDITO DA DUE PITBULL
Attimi di terrore a Dolo, dove due pitbull sono entrati nel giardino di un'abitazione costringendo il proprietario ad una fuga improvvisa per evitare di essere attaccato.
La vittima, un medico in pensione di 75 anni, ex dipendente dell’ospedale di Dolo, ha denunciato l'incidente alla Polizia Locale e ai Carabinieri. Ha raccontato di essere stato sorpreso dai due cani, che si sono intrufolati nel giardino, mentre stava uscendo di casa in auto. L’uomo ha tentato di farli uscire ma il cancello automatico si è chiuso alle sue spalle, intrappolandolo con i cani aggressivi.
I pitbull hanno immediatamente assunto un atteggiamento minaccioso, abbaiando e puntando il medico che, per evitare un attacco, è salito su una sedia, rimanendo immobile per diversi minuti. Fortunatamente, i cani si sono allontanati, distratti da altri rumori, permettendo così all’uomo di fuggire saltando la siepe e il cancello e di chiedere aiuto.
Il pensionato ha denunciato con forza quanto successo, sottolineando la necessità di responsabilizzare i proprietari di cani pericolosi come questi. Ha, infatti, immediatamente segnalato l'accaduto alle autorità competenti, chiedendo un'azione decisa per individuare i proprietari dei cani.