REDENTORE, 16MILA POSTI SUI TRENI NOTTURNI
Trenitalia potenzia i collegamenti per la Festa del Redentore. 14 corse straordinarie sono state predisposte per garantire un ritorno sicuro e ordinato a casa dopo il tradizionale spettacolo pirotecnico.
Le corse speciali partiranno dalla stazione di Venezia Santa Lucia tra le 00:51 e le 02:43, dirette verso le principali città del Veneto: Padova, Conegliano, Portogruaro, Bassano del Grappa, Verona, Belluno e Rovigo.
Rispetto agli anni scorsi, l’offerta cresce ulteriormente: saranno oltre 16 mila i posti disponibili sui convogli regionali. Un’opportunità che lo scorso anno ha permesso a più di 13 mila persone di rientrare comodamente in treno, riducendo traffico, inquinamento e incidenti stradali.
Per garantire la sicurezza e il corretto flusso dei passeggeri, sarà consentito salire a bordo solo mostrando un regolare biglietto al personale di assistenza, che indirizzerà i viaggiatori verso i binari e vigilerà sull’accesso ai treni.
Il consiglio è di presentarsi in stazione con un po’ di anticipo: sono previsti controlli ai varchi e un notevole afflusso di persone.