SALONE NAUTICO 2025: TRA LUSSO, ECCELLENZE E… OSAKA
Salone Nautico di Venezia, l’edizione 2025 si prospetta ancora una volta da record. Attesi 270 espositori con oltre 300 imbarcazioni, tutte visitabili in acqua. In mostra tutti i gioielli dell’eccellenza cantieristica nostrana: dalle ammiraglie di Ferretti e Riva, passando per le novità del gruppo Solaris e le innovazioni di San Lorenzo.
Saranno esposte imbarcazioni di tutti i tipi e taglie, dagli yacht superlusso alle barche a remi in legno costruite dai cantieri veneziani. Il tutto in una cornice da favola come quella dell’Arsenale, in cui si potranno anche intraprendere percorsi tra le aree militari e visitare il sottomarino “Enrico Dandolo” della Marina militare, custode degli spazi del Salone.
Il Salone Nautico come vetrina di un settore di spicco dell’industria italiana, come ricorda il sindaco Luigi Brugnaro.
Dopo le prime edizioni, il Salone Nautico può ormai definirsi a pieno titolo uno degli appuntamenti più prestigiosi del panorama nautico internazionale.
A dimostrazione di ciò, il commissario di governo per l’Expo, l’ambasciatore Mario Vattani, ha annunciato l’allestimento di uno spazio espositivo all’interno del Padiglione Italia all’Expo di Osaka in Giappone.