SANGUE A RIALTO, MA NON SI SA COSA SIA SUCCESSO
“Il ponte era rosso di sangue”: si presentava così, stando alle parole di un testimone, la situazione mercoledì mattina nella zona del ponte di Rialto, a Venezia.
Nonostante le evidenti macchie di sangue che si distendevano da Campo San Giovanni Grisostomo, nessuno sa dire con certezza cosa sia accaduto nella notte.
Nella stessa situazione si trovano le forze dell’ordine che si vedono costrette a fare affidamento su testimonianze scarse e indirette.
È intorno all’una e mezza di notte che i Carabinieri sono giunti in zona Rialto, dopo una prima telefonata in Questura che segnalava una rissa, ma il posto si presentava deserto.
Soltanto dopo una seconda chiamata sono state rinvenute le prime tracce di sangue. Tutto, secondo i poliziotti, avvalora l’ipotesi di uno scontro violento, anche se in Pronto soccorso non si è presentato nessuno.
In molti, residenti e turisti, si sono spaventati vedendo le chiazze di sangue sparse sul ponte, ma con tutta probabilità saranno i filmati delle telecamere di sorveglianza a rivelare ciò che è davvero accaduto.