SOTTOMARINA AMPLIA IL SUO CENTRO PEDONALE
Quattro serate per godersi la città senza l'assedio delle automobili. A Sottomarina, Ascom e Confesercenti si sono fatte promotrici di una speciale iniziativa estiva. Dalle 20 all'una un intero settore della città sarà pedonalizzato, con negozi aperti e intrattenimento diffuso. Dopo il grande successo dell'85esima Sagra del Pesce, appena conclusasi, Chioggia vuole continuare a credere in un modo diverso di vivere la città, in chiave pedonale. È nato così, grazie al determinante appoggio delle associazioni di categoria, "Area Relax" l'estensione straordinaria del centro pedonale in quattro serate estive.
Nei sabato 27 luglio, 10, 17 e 24 agosto viale Padova, viale Venezia, viale Veneto e piazza Todaro saranno dedicati ai pedoni, con attività commerciali aperte. Scuole di ballo, musica dal vivo, arte di strada e mercatini arricchiranno l'offerta, creando un centro a misura di persona.
Un'iniziativa che potrebbe aprire ad un ripensamento del centro di Sottomarina, non più solo luogo di passaggio, strozzato dal traffico, ma un vero salotto per turisti e cittadini.