TERZA CORSIA IN A4, PRIMI LAVORI A PORTOGRUARO
Il cavalcavia sull'autostrada di via Statuti, in località Lison di Portogruaro, è pronto ad essere demolito. Da lunedì 22 luglio ha così inizio il primo cantiere propedeutico all'allargamento della A4 con la terza corsia.
Ebbene sì, ci siamo. Con l'apertura di questo piccolo cantiere si sancisce il via ai lavori di preparazione al tanto atteso ampliamento del tratto di autostrada che da Noventa di Piave raggiunge Portogruaro.
25 chilometri a due corsie di senso di marcia, che a dispetto del resto del tracciato ormai a tre corsie, rappresentano un vero imbuto di traffico e un tracciato pericoloso, ribattezzato "il tratto della morte".
L'abbattimento e la ricostruzione del cavalcavia di via Statuti fanno parte della prima tranche di lavori: come lui altri 9 ponti dovranno essere rifatti, per essere pronti, si calcola per metà 2026.
Nel caso del cavalcavia di Portogruaro i lavori dureranno fino alla prossima primavera. Da lunedì una nuova segnaletica indicherà la chiusura e i percorsi alternativi.