TURISTA ACCOLTELLATA IN STRADA A SOTTOMARINA
L’ha aspettata e, apparentemente senza alcun motivo, l’ha accoltellata. Una donna tedesca di circa 30 anni è stata aggredita lunedì sera a Sottomarina mentre passeggiava con il suo cane. L'aggressore, con il volto nascosto da un casco, l’ha colpita ripetutamente con un coltello. Le urla disperate della vittima hanno attirato l'attenzione di alcuni passanti che sono intervenuti prima dell'arrivo dei carabinieri.
Il responsabile dell'attacco è riuscito a fuggire ed è ora ricercato dalle forze dell’ordine, che stanno setacciando la zona e analizzando le telecamere di sorveglianza per trovare indizi utili. La donna, che si trovava in vacanza con il compagno e il figlioletto ed era arrivata a Sottomarina solo poche ore prima, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Chioggia. Non è in pericolo di vita, fanno sapere i medici, ma le sue ferite sono gravi. Ha riportato diversi fendenti alla spalla, al collo e anche alle mani nel tentativo di difendersi dalla furia del suo aggressore.
Nel corso dell'aggressione ha anche perso il suo cane, Luky.
I Carabinieri, che hanno già sentito il compagno della donna, indagano a tutto campo, senza tralasciare alcuna pista investigativa e nel tentativo di trovare una motivazione a un gesto che per il momento appare del tutto gratuito.
Il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, ha espresso vicinanza alla vittima e alla sua famiglia, sottolineando la gravità di un episodio di violenza che ha scosso l'intera comunità. “Chioggia ripudia la violenza”, ha dichiarato il primo cittadino, evidenziando la solidarietà dei residenti e invitando chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti. Intanto, le indagini proseguono a ritmo serrato per individuare l’aggressore.