VANDALI A MARCON: DANNI AD AUTOVELOX E CESTINI
Ancora atti vandalici nel territorio. L’ultimo episodio si è verificato a Marcon, in provincia di Venezia, nella notte tra sabato e domenica.
I residenti infatti hanno segnalato al Comune diversi fenomeni: tra questi una colonnina che rileva la velocità scardinata, alcuni cestini ribaltati, un danno a una fotocellula di un’attività commerciale e anche alcune bottiglie rotte con tanto di vetri sparsi a terra.
Un lungo elenco di episodi spiacevoli che però non sarebbero da attribuire a Fleximan, l’ignoto sabotatore degli autovelox in Veneto, visto che le modalità sono del tutto differenti.
Il comune si è subito attivato con tutta una serie di verifiche per capire se ci sono stati ulteriori danni. Il sindaco Romanello ha dichiarato che verranno visionate anche le telecamere di videosorveglianza del paese per provare a risalire ai responsabili di questi atti vandalici.
Al momento l’ipotesi è che i colpevoli possano essere dei ragazzini, forse a causa della noia o solo per il gusto di rendersi protagonisti in questo modo. Alcuni testimoni infatti hanno confermato di aver visto degli adolescenti vicino a dove si sono verificati questi danneggiamenti, ma ovviamente bisognerà verificare se siano stati effettivamente loro.
Alcune settimane fa comunque un fatto simile era avvenuto vicino al centro commerciale Valecenter, e in quel caso sì i responsabili erano stati alcuni ragazzini.