VIA LIBERA AL POLO DELLO SPORT DI CHIOGGIA
Chioggia fa un altro passo verso la Cittadella dello Sport. La giunta della cittadina ha infatti dato il via libera al masterplan del nuovo polo sportivo. Un insieme di strutture dedicate all'attività fisica in tutte le sue forme, da realizzare nel "Parco degli Orti".
Ma ora cosa succede? L'opera è pronta ad essere inserita nel Piano di Assetto del Territorio. Sarà poi necessario reperire i fondi economici e procedere con gli espropri, prima di entrare nei vivo dei cantieri.
Stando al progetto, la Cittadella dello Sport comprenderà un campo di atletica regolamentare da 400 metri e 8 corsie con tribuna da 800 posti a sedere e servizi annessi; un palazzetto polifunzionale da 3000 posti; una piscina olimpionica coperta; una piscina riabilitativa e una grande area multi funzione con skatepark, campi da tennis, basket e volley. Il tutto servito da ampi parcheggi. Un progetto faraonico, di scala anche più ampia della stessa Chioggia, che infatti desidera diventare un riferimento per lo sport dell'intero litorale sud del Veneto.
Il costo complessivo? 99 milioni di euro.