50 ANNI DI FILARMONICO, LA NUOVA STAGIONE A VERONA
Le nozze d’oro tra la città di Verona e il suo Teatro Filarmonico si festeggeranno nel migliore dei modi. Eh sì, perché quella che si sta aprendo è la stagione artistica numero 50, per quella che è ormai una vera e propria istituzione per il capoluogo.
A consacrare questa ricorrenza ci sono gli ottimi numeri diffusi da Fondazione Arena: nel 2024 opere, balletti e sinfonica hanno registrato il più alto dato di spettatori di sempre. 45% in più di incassi rispetto al 2023 e 38% in più del periodo pre-covid. Anche il dato relativo al 2025 ispira fiducia, con più di mille tagliandi già acquistati.
La stagione artistica prenderà il via a partire dal 19 gennaio con il “Falstaff” a cura di Antonio Salieri, la stessa opera che inaugurò il teatro Filarmonico mezzo secolo fa. Al quel tempo fu il simbolo della rinascita dell’arte per un luogo vittima dei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.
Il programma del 2025 prevede opere inedite, concerti con solisti di fama internazionale, nuove produzioni e tanti imperdibili appuntamenti per un’annata che si preannuncia indimenticabile.