AIDA, FIGARO E CARMEN:GRAN FINALE IN ARENA
VERONA - Aida, Barbiere di Siviglia e Carmen sono le tre opere che in tre giorni chiudono la programmazione del 101esimo Arena Opera Festival. Grandi titoli e grandi allestimenti con applauditi interpreti internazionali che saliranno sul palco del teatro all’aperto più grande del mondo con i complessi artistici e tecnici di Fondazione Arena sono gli ingredienti del successo.
Si comincia rivivendo per un’ultima volta in Arena l’Antico Egitto immaginato da Verdi per la sua Aida, l’opera regina dell’anfiteatro.
Venerdì alle 21 spazio al barbiere factotum Figaro con il nuovo cast per la più classica delle opere buffe, il barbiere di Siviglia, ambientato nell’iconico giardino all’italiana. A questo spettacolo assisteranno le alte cariche istituzionali, presenti a Verona per il vertice G7 dei Presidenti delle Camere basse e del Parlamento europeo, tra loro anche il Presidente della Camera dei Deputati Lorenzo Fontana.
Infine sabato a prendersi la scena sarà Carmen il capolavoro di Bizet. Serata sold out da settimane per uno spettacolo firmato dal regista e scenografo Franco Zeffirelli con oltre 500 persone in scena e un cast internazionale arricchito da coreografie autenticamente spagnole.