APPARTAMENTO IN FIAMME,I POMPIERI SALVANO UNA DONNA
LEGNAGO (VR) - Attimi di paura nella tarda serata di martedì a Legnago nel veronese per l’incendio che ha interessato un condominio di 12 appartamenti di via Principe Umberto.
Erano circa le 22.30 quando la chiamata di soccorso è arrivata alla sala operativa dei vigili del fuoco di Verona. Subito sono partite le squadre arrivate sul posto anche dal distaccamento dei volontari di Bovolone con un totale di tre autopompe, un’autobotte e l’autoscala. I pompieri sono entrati nello stabile già parzialmente evacuato e hanno raggiunto l’appartamento al quarto piano da dove si sono alzate le fiamme. Portata in salvo la donna che si era rifugiata nel balcone, i vigili del fuoco hanno spento l’incendio, mentre 19 persone soccorse sono state assistite sul posto dal personale Suem. Due sono state portate in ospedale. Tra queste la donna che è stata ricoverata in codice giallo.
Le operazioni di messa in sicurezza dello stabile sono terminate alle 4 della mattina. I residenti hanno potuto rientrare nei rispettivi appartamenti eccetto quelli dei due alloggi inagibili: quello dove ha avuto origine l’incendio e temporaneamente quello sottostante per le infiltrazioni dell’acqua utilizzata per spegnere il fuoco.
Le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.