IN ARENA LA CELEBRAZIONE DEL CANTO LIRICO ITALIANO
VERONA - Con una serata eccezionale in programma il 7 giugno all’Arena, il Ministero della cultura con la Fondazione Arena di Verona celebra il Canto lirico italiano, patrimonio dell’Unesco.
La serata che riunirà nel teatro all’aperto scaligero i migliori interpreti dello spettacolo, è stata presentata al Ministero, con la partecipazione del ministro della Cultura Sangiuliano.
Sul palcoscenico saliranno i migliori interpreti della lirica che si alterneranno con numerosi artisti tra cui Roberto Bolle e Nicoletta Manni che interpreteranno due inedite coreografie.
Ma il pezzo forte sarà la presenza di una grande orchestra composta da 160 elementi e 300 artisti del coro provenienti dalle Fondazioni lirico sinfoniche italiane, con la partecipazione straordinaria del Maestro Riccardo Muti.
La serata sarà divisa in due parti, nella prima spazio ai brani per orchestra e coro più significativi della grande opera italiana, la seconda invece sarà offrirà un’appassionante antologia dei brani d’opera più celebri interpretati da un cast irripetibile che mette insieme stelle da tutto il mondo accomunate dal canto lirico italiano.
La serata trasmessa in mondovisione. Il pubblico potrà accedere in Arena dalle 18.30 fino alle 20.10 per assistere al primo evento di questo genere, che il Ministero della Cultura auspica replicare ogni anno, il 7 giugno, nei luoghi più suggestivi d’Italia.