NATALE, UN MILIONE DI PERSONE AI MERCATINI VERONESI
890 mila persone transitate per via Pallone dal 15 novembre al giorno di Natale, piuù altre 140 mila registrate alla Pista del ghiaccio allestita all’ex Arsenale, che resterà comunque aperta fino al 31 gennaio. Complessivamente, il Natale veronese ha calamitato le presenze di oltre un milione di persone, nella zona dove quest'anno erano stati allestiti i tradizionali mercatini. Un bilancio che avrebbe potuto essere ancora più soddisfacente, se si considera che questa edizione ha dovuto patire un primo weekend di forte maltempo, e anche l'assenza di un ponte dell'Immacolata, caduta di domenica.
Ma il bilancio di Palazzo Barbieri è comunque positivo, panche perché l’adesione di realtà associative e aziende, che hanno scelto e partecipato alla realizzazione dei mercatini, dagli allestimenti alla vendita di prodotti, è stata altissima e le attività natalizie hanno quindi registrato un reperimento sul territorio che ha raggiunto il 90% del totale.
Ora che i mercatini si avviano verso la conclusione, tutte le eccedenze alimentari rimaste invendute non saranno certamente buttate: le rimanenze, infatti, sono state destinate alla mensa popolare della Ronda della Carità, a supporto della quotidiana attività di aiuto svolta in favore delle persone più fragili.