PICCHIA E VIOLENTA LA COMPAGNA, CONDANNATO A 8 ANNI
Un uomo di 37 anni è stato condannato dal Tribunale di Verona a 8 anni e sette mesi di carcere per stalking e violenze nei confronti della compagna.
Secondo le accuse, durante la relazione che durava da circa un anno e mezzo , l’uomo avrebbe impedito continuamente alla compagna di trascorrere del tempo con i suoi amici , aggredendola anche a calci e pugni se sorpresa a parlare con altri uomini. Sembra inoltre che l’uomo avrebbe rotto il setto nasale alla donna con una testata sempre durante una delle varie aggressioni fisiche.
L’uomo, residente a Bussolengo nel veronese, è stato incolpato anche di violenza sessuale. Infatti, sempre secondo le accuse, il 37enne in un’occasione avrebbe costretto la compagna a consumare un rapporto sessuale, tappandole la bocca con un cuscino.
In Veneto questo è l’ennesimo caso di violenza nei confronti delle donne, l’ultimo gravissimo accadimento nel padovano occorso proprio in queste ore con il femminicidio di una giovane mamma 34enne. Le Forze dell’ordine e il Dipartimento per le pari opportunità ricordano l’importanza di denunciare qualsiasi atto persecutorio o di violenza , è inoltre attivo un servizio pubblico antiviolenza e stalking.
Il numero da chiamare è 1522, attivo 24 ore su 24 e gratuito. Il servizio accoglie le richieste di aiuto e sostegno di tutte le donne che vogliano superare qualsiasi tipo di violenza di genere: psicologica, fisica, economica e domestica.