RAPINA A MANO ARMATA A ZEVIO, 800.000 € IL BOTTINO
ZEVIO (VR) - E' stimato in 800mila euro il bottino della rapina compiuta nella tarda serata di giovedì alla Gioielleria Grielli sulla strada principale di Santa Maria di Zevio nel veronese. Su quanto accaduto poco prima della chiusura serale stanno indagando i carabinieri che hanno già ritrovato l’auto utilizzata dai banditi per la fuga: una fiat Doblò abbandonata a poca distanza e risultata essere stata rubata.
Il tutto si è svolto in pochi attimi. Momenti di terrore quelli vissuti dalla 56enne titolare, dal figlio 27enne, dalla nonna 89enne e da una cliente, con due bambine, che erano nella gioielleria quando cinque banditi armati di pistole e fucili e con i volti coperti dai passamontagna hanno fatto irruzione nel negozio e, sotto la minaccia delle armi, si sono fatti consegnare gioielli, preziosi e orologi. Quando alla madre è stata puntata una pistola alla nuca, il figlio della titolare ha reagito, ed è stato ferito alla testa col calcio di un’arma. Preso il bottino i malviventi sono fuggiti.
Secondo le prime indiscrezioni, potrebbe trattarsi di una banda di nazionalità italiana, dato che uno dei malviventi, durante il colpo è stato sentito pronunciare qualche parola in dialetto veronese.