RUBANO BICI PER 56.000 €, ARRESTATI A LAZISE
LAZISE (VR) - Sono accusati del furto di dieci bici per un valore complessivo di 56.000 due uomini: un italiano 41enne e un rumeno 20enne fermati dai carabinieri di Peschiera del Garda e di Verona.
L’indagine è iniziata a giugno dopo l’arresto in flagranza di reato del 41enne. L’uomo era stato sorpreso da un privato cittadino mentre tentava di rubare due mountain-bike a Lazise, nel parco giochi vicino al castello. I militari hanno quindi analizzato approfonditamente le denunce di furto sporte da residenti e turisti e visionato accuratamente le immagini dei sistemi di videosorveglianza installate nei luoghi delle denunce: il parco giochi e un parcheggio pubblico di Lazise. Sono così stati raccolti gravi indizi di colpevolezza a carico dei due indagati che agivano insieme. I furti avvenivano con lo stesso modus operandi con una precisa ripartizione dei ruoli tra i due.
Una volta individuati i due uomini, l’attività dei carabinieri è proseguita con serrati controlli e pedinamenti fino agli arresti. Il 20enne è ora nella casa circondariale di Montorio, il 41enne in quella di Brescia, entrambi a disposizione dell’autorità giudiziaria.