TRADITI DA UN TRAPANO, DENUNCIATI PER RICETTAZIONE
VERONA - Avevano oltre 130 utensili edili da cantiere le tre persone di origine rumena che i carabinieri di Verona hanno denunciato per ricettazione. Attrezzi per un valore di circa 20.000 euro di cui i tre non sono stati in grado di giustificare la provenienza.
E’ questo l’esito di un controllo effettuato dai militari in seguito all’ennesimo furto subito da un veronese. Provvidenziale per le indagini è stato il dispositivo di localizzazione che l’uomo aveva posizionato nella custodia del trapano rubatogli e che ha portato i militari in una abitazione di Zevio nel basso veronese. Nell’edificio sono stati trovati vari oggetti tra cui piallatrici, avvitatori, trapani e smerigliatrici, tutta merce che era stata rubata nei mesi di novembre e dicembre in varie zone della provincia scaligera.
Parte della refurtiva è già stata riconsegnata ai legittimi proprietari. Le indagini proseguono per chiarire la provenienza di quanto non ancora restituito e tuttora in custodia nella stazione dei carabinieri di Zevio.