VILLAFRANCA, ROGO NELLA NOTTE: PALAZZINA IN CENERE
Il fumo, le fiamme, la corsa disperata fuori dall'edificio. Nottata di paura, a Villafranca di Verona: in Via Nino Bixio, poco dopo la mezzanotte, è scattato l'allarme in una palazzina di due piani, quando alcuni passanti hanno notato delle fiamme fuoriuscire da una finestra al primo piano.
Subito, è scattata la corsa dei soccorritori e dei Vigili del Fuoco: il rogo, nel frattempo, si è infatti propagato anche ad altri locali, bruciando e espandendosi per i tetti in legno della struttura. I pompieri, sono giunti sul posto con due autopompe, un'autoscala, un'autobotte e 14 operatori, e sono stati costretti a lavorare tutta la notte per domare le fiamme, ed evitare che potessero propagarsi anche agli edifici confinanti.
Le operazioni di spegnimento sono durate per diverse ore, fino alle sette del mattino: fortunatamente, tutte le persone che erano nell'edificio sono state fatte evacuare, e nessuna è rimasta ferita o intossicata. Il peggio, però, per le famiglie comincia ora: l'edificio, dopo l'incendio, è stato infatti dichiarato inagibile, e tutti dovranno trovarsi almeno per ora una sistemazione alternativa.