VIOLENZA AL FAST FOOD, FERITI TRE AGENTI
VERONA - Notte di tensione nel centro di Verona. Due cittadini marocchini di 27 e 28 anni irregolari e già noti alle forze dell’ordine sono stati arrestati dalla Polizia per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. L’episodio è avvenuto poco dopo la mezzanotte davanti a un noto fast food nei pressi di piazza Bra.
L’intervento delle Volanti è scattato dopo numerose segnalazioni di una rissa in corso. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato uno dei due ancora intento ad aggredire un uomo, intervenuto poco prima in difesa della vigilante del locale, che era stata minacciata con bottiglie di vetro per ottenere cibo gratuitamente.
Un comportamento che, a detta del personale, si sarebbe già verificato in passato.
Riconosciuto il secondo aggressore nelle vicinanze del locale, anche lui è stato fermato. I due hanno mantenuto un comportamento aggressivo anche con gli agenti, durante il trasporto in questura e negli uffici di Lungadige Galtarossa. Hanno reagito con calci, pugni, sputi e morsi nei confronti degli agenti e danneggiato le volanti.
In mattinata il giudice ne ha convalidato l’arresto, al 28enne è stato imposto l’obbligo di firma tre volte la settimana. Tre agenti sono dovuti ricorrere alle cure mediche, per loro una prognosi di cinque giorni.