ARTISTI TESSILI INTERNAZIONALI IN MOSTRA A VICENZA
In occasione dell’edizione autunnale, Abilmente, il Salone delle Idee Creative di Italian Exhibition Group porterà a Vicenza il meglio del manifatturiero italiano ed internazionale.
Dal 17 al 20 ottobre il capoluogo berico, conosciuto nel mondo anche per l’artigianato e il settore manifatturiero, ospiterà in fiera associazioni di fama internazionale e artisti provenienti da ogni angolo nel globo, che introdurranno in esclusiva cinque mostre di arte tessile.
Grande attesa per la Studio Art Quilt Associates che con oltre 4000 artisti promuove l’ arte del patchworking fin dal 1989. A rappresentare l’Europa ci sarà la mostra “Round Bobbin” composta da poco meno di 400 opere. I protagonisti a livello nazionale invece coinvolgono “Quilt Italia”, che rappresenta ufficialmente il nostro paese in Europa, l’ associazione milanese “Sul Filo dell’ Arte” e il duo artistico italiano “Damss Art”, che tramite le sue creazioni vuole portare un messaggio di sensibilizzazione sulla necessità di proteggere la natura. Abilmente offre ai visitatori un'esperienza immersiva nei diversi mondi della creatività, attraverso mostre, workshop, dimostrazioni e laboratori. Si possono ammirare opere realizzate con le tecniche manuali più disparate e scoprire le ultime tendenze del settore. Il Salone delle Idee Creative, infatti, è molto più di una semplice fiera. È un punto di riferimento per tutti gli appassionati di creatività, un luogo dove condividere esperienze, imparare dagli esperti e incontrare artisti di fama internazionale. Con le sue 8 edizioni annuali, Abilmente è presente a Roma, Milano, Torino e Vicenza. Ma è proprio nel capoluogo veneto che si svolge l'appuntamento più atteso, un vero e proprio evento culturale che richiama visitatori da tutta Europa.