BOVINI IN FUGA SULL'A4: TRAFFICO IN TILT
L’Autostrada A4 è rimasta bloccata in entrambe le direzioni per quasi sei ore e lunghe code si sono formate anche nella tangenziale di Verona a causa dell’incidente che si è verificato giovedì mattina prima delle ore 7.
Tra gli svincoli di Montecchio Maggiore e Vicenza Ovest un autoarticolato carico di bovini si è rovesciato su un fianco lungo la carreggiata in direzione Venezia. Il camion proveniente dalla Francia era diretto ad Eraclea e secondo le prime ricostruzioni sembra essersi rovesciato dopo aver tamponato un’auto che lo precedeva. Feriti leggermente, i due camionisti sono usciti dall’abitacolo con l’aiuto dei vigili del fuoco. Le squadre arrivate sul posto da Arzignano e Vicenza hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo, mentre il personale sanitario del Suem 118 ha prestato soccorso ai feriti.
Alcuni dei cinquanta bovini trasportati sono morti, altri sono rimasti bloccati nel mezzo, una trentina di animali, è invece uscita dal portellone posteriore, e ha iniziato a correre per l’autostrada. Provvidenziale per il recupero l’intervento di allevatori del vicentino. Sul posto sono intervenuti anche la polstrada, il personale ausiliario dell’autostrada e veterinari dell’Ulss 8.