CASA A FUOCO A GALLIO:TROVATO IL CORPO DEL DISPERSO
È stato ritrovato alle prime ore di mercoledì due ottobre tra le macerie il corpo dell’uomo che fino a qualche istante prima risultava ancora disperso a Gallio, nel vicentino. Si tratta del medico in pensione che abitava nella casa di tre piani andata completamente distrutta per un’esplosione provocata da una fuga di gas. Nel tardo pomeriggio del primo ottobre un inferno di fuoco è scoppiato nel comune berico dopo che un escavatore comandato da alcuni operai che lavoravano sulla strada per la posa della fibra ottica ha tranciato una tubazione del metano di media pressione. Le fiamme hanno ricoperto la villetta oltre ad invadere la strada, via Ech, e il parco vicino.
All’interno dell’immobile c’era Luigi Rossato, reduce da un intervento chirurgico e uno dei due figli, estratto ferito ma vivo dalla casa. La moglie era fuori in quel momento e anche l’altro figlio. La vittima si sarebbe trovata in uno dei piani superiori al momento della deflagrazione.
Le operazioni di ricerca dei vigili del fuoco hanno portato al rinvenimento di alcuni resti che sono stati valutati dal medico legale per l'identificazione della persona dispersa. Sono proseguite nell’arco di tutta la giornata le operazioni dei vigili del fuoco per una demolizione controllata delle parti pericolanti dell'abitazione.