DONNA FERITA NEL VICENTINO, INDAGA LA POLIZIA
TORRI DI QUARTESOLO (VI) - Una donna di 49 anni è stata trovata all'alba, riversa in una pozza di sangue all'interno della sua abitazione di Torri di Quartesolo, periferia est di Vicenza. Ricoverata in ospedale in gravissime condizioni, lotta tra la vita e la morte, ma sulle circostanze in cui si sia procurata, o le sia stata inferta, la profonda ferita alla nuca con cui è stata ritrovata, al momento gli inquirenti cercano ancora di vederci chiaro.
È tutt'ora un mistero, quanto avvenuto nel vicentino in queste ore: il marito della 49enne avrebbe ritrovato la compagna ferita, intorno alle 5 del mattino, nel giardino della palazzina in cui i due vivono insieme al loro figlio maggiorenne. I primi ad accorrere sul posto sono stati i sanitari del 118, che l'hanno trasportata al San Bortolo in condizioni disperate. Poi è stata allertata anche la Polizia, che sta svolgendo ogni possibile ricostruzione e al momento non esclude alcuna pista. Sarebbe stato proprio il marito, il primo ad allertare i soccorsi: gli inquirenti stanno scandagliando anche le telecamere di videosorveglianza dei vicini di casa, che oggi raccontano di una famiglia apparentemente normale, nonostante qualche piccolo litigio udito in passato.
La donna, secondo quanto riferito da fonti della Procura vicentina, sarebbe ancora in gravissime condizioni in ospedale con un esteso trauma cranico. All'interno della casa e del giardino, per tutta la giornata ha operato la Polizia scientifica alla ricerca di eventuali tracce, mentre il pm ha disposto il sequestro dell'abitazione. In Questura sono già state ascoltate le versioni del medico del 118, intervenuto alle prime luci dell'alba, e anche il figlio maggiorenne della vittima.