GDF VICENZA: INDIVIDUATI 9 LAVORATORI IN NERO
VICENZA - I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza hanno scoperto 9 lavoratori impiegati "in nero".
In particolare, i militari della Tenenza di Thiene, hanno eseguito una ispezione in un "fondo agricolo" nella periferia del comune di Sandrigo, presso il quale era in corso un evento aperto al pubblico, organizzato con diffusione musicale tramite disc jockey e somministrazione di alimenti e bevande.
Sono state identificate 20 persone intente a prestare attività lavorativa. I successivi approfondimenti hanno consentito di rilevare che per 8 lavoratori non era stata inviata la preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro.
E' stata richiesta e ottenuta dall'Ispettorato del Lavoro di Vicenza la sospensione dell'attività svolta dalle tre aziende coinvolte
Le Fiamme Gialle di Thiene hanno poi effettuato un ulteriore controllo presso uno stand allestito in occasione di un evento a Breganze. Anche in questa circostanza è stata rilevata la presenza di un lavoratore per il quale non era stata inviata la preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro.
Infine i militari hanno elevato sanzioni ai titolari di sei bar del territorio, poiché 20 videoslot installate erano funzionanti in orari non consentiti.