IMMIGRATI IRREGOLARI:POTENZIATI INTERVENTI QUESTURA
A contrasto dell’immigrazione irregolare la Questura di Vicenza incrementa i controlli della squadra Volanti e l’attività repressiva. Negli ultimi due mesi gli agenti in servizio all’Ufficio Immigrazione della Questura hanno intensificato l’attività di monitoraggio nella provincia di Vicenza, aumentando considerevolmente il numero di provvedimenti emessi per l’allontanamento dal territorio nazionale, soprattutto nei confronti di chi si è reso responsabile di gravi reati o abbia posto in essere condotte di pericolosità sociale.
In particolare, nel bimestre settembre-ottobre 2024 sono state emesse 17 espulsioni amministrative, di cui 6 per pericolosità sociale, e 2 espulsioni giudiziarie.
L’Ufficio Immigrazione della Questura ha inoltre dato esecuzione a 5 decisioni della Commissione Territoriale di rigetto della domanda di protezione internazionale e allontanamento dal territorio italiano con conseguente accompagnamento alla frontiera. In aggiunta 8 accompagnamenti presso i Centri di permanenza per i Rimpatri dislocati sulla Penisola e 16 Ordini del Questore a lasciare entro sette giorni il territorio nazionale.