INAUGURATA VICENZA ORO JANUARY, LA PRIMA DEL 2026
Oltre 1.300 brand espositori di cui il 40% provenienti dall'estero, in rappresentanza di 30 Paesi, con Germania, Francia, Belgio, Turchia, India, Thailandia e Hong Kong tra gli Stati più rappresentati. Ma anche oltre 560 buyer ospitati da 65 Paesi di tutti i continenti (in testa per presenze Stati Uniti, Regno Unito ed Emirati Arabi Uniti) in collaborazione con Ice Agenzia a cui si aggiungono le eccellenze italiane della filiera del prezioso e di tutti i distretti orafi nazionali.
Sono i numeri principali di Vicenzaoro January, la prima rassegna mondiale del settore del 2026, che ha aperto i battenti in Fiera e che proseguirà fino a martedì 20 gennaio. La manifestazione, che si tiene a Vicenza nel quartiere fieristico di Italian Exhibition Group, ospita la community globale del gioiello dedicata a business, formazione, informazione, trend e networking.
Qui si iniziano a pianificare tutte le produzioni del 2026. In contemporanea si tiene T.Gold, il salone di riferimento per tecnologie e macchinari per l'oreficeria e la gioielleria, mentre l'ottava edizione di VO Vintage, marketplace di orologeria e gioielleria vintage di alta gamma, è aperta con ingresso gratuito fino a lunedì 19 a esperti, collezionisti e appassionati.