MONITORATO IL QUADRILATERO: CONTROLLI E ESPULSIONE
Quadrilatero, Campo Marzo, Viale della Pace, centro storico, Corso Santi Felice e Fortunato: sono le zone di Vicenza monitorate dagli agenti della Questura di Vicenza, anche in borghese, in sinergia con i Carabinieri e la Polizia Locale. Negli ultimi giorni sono state identificate 122 persone e controllati 4 bar e sale scommesse.
La posizione di alcuni stranieri fermati è al vaglio dell’ufficio immigrazione, come quella di 23 persone risultate con precedenti penali e di polizia.
Tra i controllati anche un uomo di 26 anni che era stato arrestato nel pomeriggio di domenica, dopo un inseguimento tra viale Milano, corso Santi Felice e Fortunato ed il Park Cattaneo. Trovato in possesso di stupefacente – di cui aveva tentato di disfarsi gettando il sacchetto che lo conteneva all’interno di un giardino privato – aveva aggredito gli agenti delle Volanti.
Giudicato con il rito direttissimo, l’uomo ha patteggiato sei mesi di reclusione con pena sospesa ed è stato pertanto rimesso in libertà. Ma valutata l’irregolare presenza sul territorio nazionale dall’ufficio immigrazione, il Questore ne ha disposto l’espulsione. Gli agenti lo hanno così scortato al Centro per Rimpatri di Gradisca di Isonzo.