SANITÀ NEL VICENTINO: ULSS 7 IMPLEMENTA ASSISTENZA
L’Ulss 7 Pedemontana festeggia nuove strutture sanitarie in provincia di Vicenza al servizio del cittadino inaugurando la casa di Comunità a Schio e presentando i cantieri di quella di Bassano.
A Schio i lavori sono durati un anno, per un investimento complessivo di circa 700 mila euro. La struttura si sviluppa su una superficie complessiva di 788 mq, che è stata oggetto di una completa ristrutturazione per ricavare 12 nuovi ambulatori, oltre ad una serie di locali di servizio e alle sale di attesa.
Proseguono in parallelo, entrambi secondo la tempistica prevista, i due maxi cantieri in corso all’ospedale San Bassiano, per la realizzazione della nuova Casa della Comunità e del nuovo Ospedale di Comunità.
Il progetto prevede due stralci di intervento: per il principale i lavori si concluderanno entro l’inizio del prossimo anno, con un investimento complessivo pari a 13,4 milioni di euro. Per il secondo stralcio l’investimento stimato è pari a ulteriori 3,6 milioni di euro in attesa di finanziamento.
L’Ulss Pedemontana accresce anche la rete della teledialisi e telemedicina con nuove tecnologie frutto di una donazione del valore di 350 mila euro da parte dell’Associazione Elios.