SEQUESTRO DI “MARIA” E EROINA A VICENZA E PROVINCIA
I militari della Guardia di Finanza di Vicenza hanno effettuato un intervento nel comune di Grisignano di Zocco, procedendo ad un controllo di polizia nei confronti di un soggetto italiano di origini romene, a bordo di una bicicletta a fari spenti, che percorreva le strade in prossimità delle campagne della frazione di Barbano.
La perquisizione personale ha permesso di trovare all’interno di uno zaino un’unica busta sottovuoto contenente oltre 235 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana; nella perquisizione domiciliare successiva sono state rinvenute ulteriori 20 confezioni di diverse grandezze contenenti marijuana per un peso complessivo pari a circa 320 grammi. Il soggetto è stato arrestato in flagranza di reato.
Un doppio arresto è stato invece compiuto dai Carabinieri di Vicenza che hanno portato in carcere due cittadini nigeriani, una coppia entrambi trentenni e già conosciuti alle Forze di Polizia. I due soggetti si trovavano a bordo di un’auto con 20 ovuli contenenti eroina, per un peso complessivo di 222 grammi. La droga
era accuratamente occultata addosso ai due arrestati, nascosta in sacchetti di plastica e tenuta nelle tasche dei pantaloni e dei cappotti.