STAFFETTA AGRIGENTO-VICENZA: CAMBIO IN PREFETTURA
Cambio al vertice in Prefettura a Vicenza.
Il Ministero dell’Interno ha ufficializzato le nuove nomine: Salvatore Caccamo dopo due anni esatti nel comune berico torna nella sua Sicilia. Al suo posto arriva il Prefetto di Agrigento, Filippo Romano, 58enne, dirigente statale friulano – nato a Udine. Da un prefetto antimafia ad un altro che si è trovato ad operare in territori ad alta densità mafiosa. Massima attenzione dunque all’apparato produttivo di capoluogo e provincia ma soprattutto agli appalti collegati all’Alta Velocità.
Stando a quanto si apprende dai giornali locali, oltre a competenza ed esperienza, il prefetto Romano avrebbe saputo distinguersi nei suoi precedenti incarichi per quel pizzico di empatia, che spesso non è così scontata in chi si trova a governare, e l’amore per la cultura che lo vedeva aprire ai cittadini le porte della prefettura per incontri ed eventi.
Salvatore Caccamo, 63enne originario di Palermo, lascerà il suo posto a Vicenza a gennaio per prendere l’incarico nella città siciliana conosciuta in tutto il mondo per la meravigliosa Valle dei Templi.