VANDALI AL PARK CANOVE, INDAGINI DELLA MUNICIPALE
Erano forse giovanissimi i vandali che nella notte tra venerdì e sabato hanno imbrattato con estintori le auto parcheggiate al Canove, in pieno centro a Vicenza.
Una bravata che non è nuova in questo parcheggio. Già in piena estate, infatti, ignoti avevano tolto gli estintori dalle loro sedi ma senza riuscire a spruzzarli ovunque. Nel weekend invece l’atto vandalico è stato portato a termine da un gruppetto che ha agito in piana notte: hanno sparso la schiuma bianca sia sulla pavimentazione dell’area di sosta, sia su alcune automobili, fino al completo esaurimento del contenuto degli estintori.
Poi sono fuggiti e il danno è stato scoperto soltanto la mattina seguente. La zona non è coperta da videosorveglianza collegata con la centrale della Polizia Locale.
Le indagini sono in corso per risalire ai responsabili. Certo è che chi ha fatto questa bravata ha creato danni non solo per lo svuotamento degli estintori ma soprattutto per i veicoli colpiti dal raid, non tanto alla carrozzeria ma all’impianto di ventilazione del mezzo.