VIA ALLA VENDITA DI 59 ALLOGGI ERP PER 2,5 MILIONI
VICENZA - 1.600 appartamenti sono di proprietà del Comune di Vicenza, ma molti di questi non sono agibili, sono vetusti e la loro ristrutturazione sarebbe troppo onerosa. Così il’amministrazione, dopo il parere favorevole della Giunta regionale, parte con il piano alienazioni di 59 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica che è meglio vendere per fare cassa. Il valore stimato degli immobili è di 2.400.000 euro. La vendita da parte del Comune avverrà con un’asta pubblica.
Le risorse verranno destinate prioritariamente all’aumento del livello qualitativo e di sicurezza degli alloggi già di proprietà ma anche alla realizzazione o all’acquisto di alloggi da destinare a nuove assegnazioni.
Tra i 59 alloggi ce ne sono 25, di cui 17 sfitti, siti tra via Bonollo e contra’ Porta Nova, un’area classificata di particolare pregio in un complesso immobiliare che versa in condizioni conservative precarie, con cedimenti strutturali che hanno interessato di recente la strada antistante provocando due voragini.