CITTA, DOPO LA “SOSTA” C’È L’ENNESIMA GARA CRUCIALE
Dopo il rinvio del turno di Pasquetta per la morte di Papa Francesco, il Cittadella è pronto per tornare in campo. Domani pomeriggio a Reggio Emilia non c’è più spazio per sbagliare. I ragazzi di mister Dal Canto arrivano all’appuntamento con tre punti di vantaggio sull’avversario, in piena lotta per non retrocedere e con due titolari come Palmieri ed Okwonkwo assenti per squalifica.
I granata sono però chiamati ad invertire la rotta dopo un ultimo periodo molto negativo. L’ultima vittoria risale a quasi due mesi fa quando proprio un gol di Okwonkwo permise di sbancare Castellammare di Stabia.
Domani il peso dell’attacco ricadrà sulle spalle di Pandolfi e Rabbi. Per fare risultato c’è bisogno dei loro gol e di inserimenti più frequenti da parte dei centrocampisti, sperando sempre che la difesa possa erigere un muro solido.
La Reggiana arriva alla gara di domani nel mezzo di un momento molto complicato della stagione. L’ultima vittoria risale a gennaio e nelle ultime cinque gare ha racimolato solo un punto. Tanti sono gli assenti anche per gli emiliani, privi del portiere Bardi e dell'attaccante Girma, pedine fondamentali fuori per squalifica.
Una vittoria permetterebbe al Cittadella di fare un bel salto in classifica e di mantenere a distanza di sicurezza un avversario pericoloso nella corsa salvezza. Tre punti che sarebbero dedicati a Giovanni Scudiero, capo ultrà granata, morto per un malore nel sonno la notte scorsa.