IL CITTA ANCORA KO: COL BARI RIMONTA SOLO SFIORATA
Il Cittadella perde 3-2 contro il Bari al San Nicola, al termine di una partita a due facce. Il primo tempo è un incubo per i granata, che all’intervallo si trovano sotto di tre gol. La difesa, decimata da infortuni e assenze, soffre troppo di fronte alla velocità e alla qualità del Bari, andato in rete con Lasagna dopo soli 5 minuti di gioco, e con l’uno-due firmato Sibilli e Maiello subito prima del rientro negli spogliatoi.
Nel secondo tempo, però, i granata tornano in campo con un altro spirito e, in soli tre minuti, riescono a riaprire la partita. Prima Carissoni, con un tiro deviato da Simic, e poi Pandolfi, con il tap in sulla parata di Radunovic, riducono lo svantaggio e riaccendono le speranze di rimonta. Il Cittadella prova a completare l’impresa, ma un colpo di testa di Negro a fil di palo è l'unico pericolo concreto nei minuti finali. Il Bari, pur soffrendo, resiste e continua a creare occasioni per chiudere definitivamente la partita, divorando almeno tre palle-gol per il 4-2.
Con questa sconfitta, il Cittadella rimane penultimo in classifica con soli 12 punti in 14 giornate. La trasferta a Bari ha evidenziato ancora una volta le difficoltà della squadra lontano da casa, dove non vince da oltre 300 giorni. Ora l’appuntamento più importante sarà il match casalingo contro la Juve Stabia, sabato al Tombolato, dove il Cittadella dovrà sfatare il tabù e tornare alla vittoria per rilanciarsi nella lotta per la salvezza.