IL PADOVA INGRANA LA SESTA: VIRTUS VERONA KO
Il Padova batte 4-1 in rimonta la Virtus Verona, prosegue nella striscia di vittorie consecutive – 6 su 6 in campionato – e, complice il successo del Vicenza sul Renate, si trova da solo in vetta alla classifica.
Ancora una volta, come contro la Pro Vercelli, la squadra di Andreoletti va in svantaggio ma poi riesce a ribaltare tutto, segno c’è la squadra è presente anche sul piano caratteriale.
E dire che all’Euganeo le cose non si erano messe bene già dopo sei minuti con il vantaggio degli ospiti: cross di Calabrese per Mehic che anticipa Capelli e fa 1-0.
E’ questo il risultato con cui si va all’intervallo, anche se nel corso del primo tempo i biancoscudati creano diverse palle gol senza riuscire però a concretizzare.
Dal rientro dagli spogliatoi in poi, però, ecco tutta un’altra storia. Il pareggio del Padova arriva già dopo 3 minuti: destro di Villa da fuori e portiere battuto, al 12’ è invece Bianchi, sempre da fuori, a fare 2-1.
Al 20’ si sblocca Spagnoli, che si conquista e realizza un calcio di rigore. Il definitivo 4-1 invece arriva in pieno recupero: lo realizza Liguori di testa in tuffo.