PADOVA, LA VITTORIA VALE DOPPIO! VICENZA A -6
Serviva una risposta, dopo una sola vittoria nelle ultime quattro gare ed un successo che all’Euganeo non arrivava da più di un mese: il Padova era chiamato a rialzare la testa in vista dello scontro-promozione contro il Vicenza di domenica prossima. I biancoscudati hanno fatto il loro dovere e si sono imposti sulla Pro Patria per 3-1, lo stesso invece non si può dire per il Vicenza che a Salò è tornato a perdere dopo due mesi di imbattibilità cedendo per 2-0 alla Feralpi e ritornando così a -6 dal Padova capolista.
Una partita dai due volti quella giocata dagli uomini di mister Andreoletti: dopo un primo tempo poco brillante, la carta vincente arriva dalla panchina. Bastano infatti cinque minuti al neo entrato Spagnoli per superare di prepotenza due difensori avversari e depositare in rete un pallone scaccia-fantasmi.
Da quel momento in poi la gara è in discesa per il Padova che chiude la pratica con una rete di Bortolussi, abile a risolvere una mischia in area di rigore, ed una perla balistica da fuori area di Varas, salvo poi concedere il gol della bandiera agli avversari nel finale.
Non un Padova perfetto quindi ma capace di fare risultato nonostante alcune assenze importanti a cui rischia di aggiungersi anche Perrotta, costretto al cambio dopo poco più di un quarto d’ora di gioco.