PADOVA MAI DOMA, STRAPPA UN PUNTO A PIACENZA
Grande prestazione della Pallavolo Padova che si arrende solo al tie break, dopo quasi due ore e mezza di battaglia, alla Gas Sales Piacenza. Un punto che permette alla squadra allenata da coach Cuttini di ripartire dopo la sconfitta subita una settimana fa in casa contro Grottazzolina e mantenere a distanza l’ultima posizione in graduatoria occupata da Milano.
La Sonepar Padova parte forte e nel primo set prende subito le distanze consolidando poi il suo vantaggio. I patavini sono attenti in ricezione e letali in attacco riuscendo a concludere il gioco 15-25 grazie ad un errore in attacco di Romanò. Secondo e terzo set invece sono vinti da Piacenza con Padova che nel secondo si vede rimontare un vantaggio di 7 punti.
Il quarto parziale è il più combattuto della partita: i padroni di casa mantengono un leggero vantaggio su Padova per gran parte del set, sul finale provano ad allungare, salvo poi subire la reazione d’orgoglio della Sonepar che riesce ad aggiudicarsi il gioco 34-32 anche grazie ad un ace di Orioli nel finale di set. La battaglia continua al tie break ma ad imporsi alla fine è Piacenza grazie al primo tempo di Galassi che chiude set e incontro sul 15-13.