PADOVA, "PARTE DI ME" LA NUOVA CAMPAGNA ABBONAMENTI
Il Padova ha cominciato a lavorare, da sabato scorso, nel suo ritiro estivo di Pieve di Cadore. Due settimane di lavoro, e le consuete amichevoli precampionato, per la squadra che sta conoscendo il nuovo mister Andreoletti e i suoi metodi di lavoro, e che attende i primi impegni ufficiali della stagione: il 4 agosto l'esordio in Coppa Italia contro il Cesena, in Romagna, e il 18 agosto il secondo turno della Coppa di serie C contro una tra Feralpi e Carpi. Nel mentre, è scattata ufficialmente anche la campagna abbonamenti di viale Rocco: "Sei parte di me", è il claim scelto dal Padova per questo campionato, strizzando l’occhio alle nuove generazioni, alle donne e alla fede per i colori biancoscudati che si tramanda di generazione in generazione.
Non sarà una stagione facile, già lo si sa da questo punto di vista, dal momento che come noto gran parte della tifoseria organizzata ha deciso di disertare le partite casalinghe e di non sottoscrivere l'abbonamento per le gare interne, in aperta polemica con la gestione societaria e con l'infinito cantiere della nuova Curva Sud.
Per chi invece deciderà di abbonarsi, il periodo di prelazione andrà da martedì 16 luglio e si concluderà mercoledì 31 luglio: due settimane in cui gli abbonati della passata stagione potranno confermare lo stesso posto, o sceglierne uno nuovo, con una tariffa agevolata. Si va dai 95 euro per la Est ai 450 per le Poltrone Biancoscudate per gli interi, scendendo fino ai 70 euro per i ridotti e addirittura tra i 20 e i 50 euro - per tutte le 19 partite della stagione - per gli Under 15. Un vero e proprio regalo, che si può donare ai giovani appassionati per tutto il campionato.
La vendita libera, cioè per tutti gli altri che non erano abbonati nella passata stagione, andrà da martedì 16 luglio fino a mercoledì 21 agosto, a pochi giorni dal debutto casalingo contro il Trento. Partita nella quale, è bene ricordarlo, l'Euganeo vedrà aperta solo la Tribuna Ovest, visto che la Est rimarrà chiusa per decisione del giudice sportivo dopo i petardi lanciati dai tifosi biancoscudati nel settore vicentino in occasione dell'andata dei quarti di finale playoff dello scorso anno.
In questo caso, per chi si abbonerà in Tribuna Est, l'importo della tessera stagionale è già stato scontato e verranno quindi comprese le successive 18 gare casalinghe.