PRIMO SQUILLO PER DAL CANTO: PALERMO KO
Il Cittadella torna alla vittoria battendo il Palermo, grazie a un gol di Pandolfi, e interrompe un digiuno di successi che durava da oltre due mesi. È il quinto successo del 2024 e il primo sotto la guida di Dal Canto. Una vittoria frutto di una prestazione essenziale e concreta, con un portiere decisivo, una difesa solida e un attacco che finalmente ritrova la via del gol dopo tre gare a secco.
Pandolfi si conferma protagonista assoluto al Barbera. Suo il gol decisivo che riporta un po’ di serenità in casa granata dopo settimane complicate e, soprattutto, dopo le critiche seguite alla sconfitta con la Carrarese.
Il Cittadella questa volta ha disputato una partita accorta , pur con qualche episodio fortunato a favore, come il mancato rigore chiesto a gran voce dal Palermo. La squadra sembra aver ritrovato lo spirito combattivo che Dal Canto chiedeva, già evidenziato nella sfida contro la Sampdoria.
Il gol da tre punti, quando la gara sembrava ormai poter finire in pareggio, arriva proprio al 90', con Pandolfi che, resistendo alla marcatura di Ceccaroni e grazie a una leggera disattenzione del portiere rosanero, realizza un tiro preciso sotto la traversa. Ora, il Cittadella può preparare con maggiore tranquillità la sfida al Cesena, consapevole di poter ancora dire la sua in questo campionato che rischiava di farsi maledettamente complicato.